• Home
  • /
  • Trattamenti > Soft lift PDO

Soft lift PDO

Fili di biostimolazione e fili di sospensione (lifting non chirurgico)

L'applicazione dei fili riassorbibili di biostimolazione e dei fili riassorbibili di sospensione rappresenta indubbiamente una delle terapie più innovative ed avanzate in medicina estetica, sia del viso che del corpo, per un effetto anti-aging naturale.

La tecnica dei fili di biostimolazione permette di ottenere la formazione di nuovo collagene ed elastina, con conseguente progressivo miglioramento della texture cutanea e ricompattamento della pelle, specie quando cominciano ad essere presenti i primi segni di invecchiamento (micro-rugosità, rughe sottili) o un minimo cedimento cutaneo; pertanto non sono indicati nel caso in cui esistano già rughe profonde o quando ci sia già un notevole cedimento della cute.

In questo caso trova invece indicazione la tecnica dei fili di sospensione, i quali, oltre a sfruttare l'effetto di stimolo sulla neoformazione di collagene, determinano soprattutto una effettiva trazione della cute verso l'alto (effetto lifting) con riposizionamento dei volumi del volto nelle loro sedi originali. Sia nel caso dei fili di biostimolazione sia dei fili di sospensione si utilizzano esclusivamente fili riassorbibili (in PDO-Polidioxanone, Acido Polilattico, Caprolactone): la completa riassorbibilità dei materiali utilizzati, garantisce la naturalezza del risultato nel breve e lungo termine, in quanto permette di accompagnare, nel tempo, i fisiologici e progressivi cambiamenti della pelle, in particolare del volto.

La tecnica è ambulatoriale, non richiede nessuna incisione, in quanto utilizza degli aghi particolari che permettono l'introduzione dei fili in sede ipodermica; solamente nell'impianto dei fili di sospensione è richiesta l'esecuzione preliminare di alcuni ponfi di anestesia locale.

Generalmente la seduta, ben tollerata, ha un durata di 15-30 minuti per i fili di biostimolazione e di 30-45 minuti per i fili di sospensione. Alla fine della seduta, e per 1-2 giorni, la pelle apparirà lievemente arrossata ed edematosa; raramente si possono verificare delle ecchimosi. Solo nel caso dei fili di sospensione, dopo il trattamento, possono essere presenti dei punti di avvallamento o delle plicature, che andranno progressivamente scomparendo nell'arco dei successivi 2-7 giorni.

L'effetto di biostimolazione e l'effetto liftante si mantiene mediamente per 8-12 mesi: il risultato può essere prolungato nel tempo mediante successivo ritocco.

Info e Prenotazioni