• Home
  • /
  • Trattamenti > Laser Endolift

Laser Endolift

Il Laser Endolift Eufoton è un innovativo laser a diodi 1470 associato ad una metodica non invasiva per correggere le imperfezioni del foto e crono invecchiamento.

L’invecchiamento della pelle si manifesta con la perdita di lucentezza e di elasticità ed è accompagnato all’apparizione di rughe superficiali, medie e profonde. Queste sono dovute alla progressiva e fisiologica degenerazione della struttura- impalcatura collagenica-elastinica e dall’assottigliamento della matrice extracellulare e della rete tridimensionale vascolare.

Nel nome Eu Foton (dal greco: Luce Benefica) risiede la filosofia delle sorgenti emettenti luce che sapientemente modulate, sono capaci di:

  • ringiovanire
  • tonificare
  • levigare

L’Endolift è un trattamento ambulatoriale di laser mini-invasivo interstiziale che permette grazie alla lunghezza d’onda altamente selettiva la stimolazione profonda dei tessuti e connessa microlipolisi localizzata tramite un device monouso costituito da una microfibra ottica (FTF System).

Può essere eseguito senza anestesia e la finalità del trattamento è la creazione di un reticolo di linee di retrazione che favoriscono la ristrutturazione tessutale e  collagenica (effetto lifting) e la contestuale riduzione della massa adiposa.

Il trattamento è riservato al terzo medio inferiore del volto (bargigli, doppio mento contorno mandibolare, borse e lassità palpebrale) ma anche a dei distretti corporei ove vi sia una problematica di lassità.

I risultati sono visibili immediatamente e migliorano fino al sesto mese dopo il trattamento. Sono previsti dei richiami annuali.

Oltre alle rughe,il laser  Aton tratta con eccellenti risultati anche le pigmentazioni da foto-crono invecchiamento e può migliorare la terapia del melasma.

Aton può trattare sia l’acne attiva che cicatriziale grazie al trattamento combinato con manipolo frazionale (che danneggia le cellule sebacee e riduce le dimensioni dei pori) e intratessutale con micro fibra (per purificare i comedoni e ridurre la carica batterica e l’irritazione).

Numerosi studi confermano la terapia frazionale non ablativa per il trattamento delle smagliature.

Scopri di più...

Info e Prenotazioni