• Home
  • /
  • Trattamenti > Bleferoplastica

Bleferoplastica non chirurgica

La blefaroplastica non chirurgica o blefaroplastica non ablativa è una innovativa metodica con la quale è possibile eliminare la cute in eccesso, sia sulla palpebra superiore che in quella inferiore. Dopo un’attenta anamnesi e valutazione  dell’area da trattare, verrà applicata una piccola quantità di crema anestetica per circa 45 minuti. Successivamente, attraverso un apposito strumento,il Plexer, si praticheranno a livello del tessuto palpebrale da trattare, dei piccoli “spot” (500 microm) adeguatamente distanziati l’uno dall’altro che, per sublimazione, elimineranno aree puntiformi di cute in eccesso. 

Per sublimazione (vaporizzazione) si intende il processo di trasformazione delle cellule, dallo stato solido iniziale a quello gassoso o aeriforme. Gli spot inviati sul tessuto quindi, determineranno la vaporizzazione dei corneociti superficiali senza coinvolgere la lamina basale e senza causare sanguinamento e, cosa più importante, senza causare alcun danno necrotico ai tessuti circostanti e sottostanti.

Per questo il trattamento non necessita di bisturi, in quanto l’eccesso di cute non viene tagliata ed asportata come nell’intervento chirurgico tradizionale ma, semplicemente, accorciata e riportata allo spessore originario. Inoltre il paziente è parte attiva del trattamento con l’operatore il quale, lo inviterà più volte ad aprire e chiudere l’occhio al fine di monitorare costantemente la zona trattata ed intervenire esclusivamente sulla parte interessata La seduta avrà una durata massima di 30 minuti ed il risultato desiderato potrà essere raggiunto in una sola seduta o, a seconda della quantità di tessuto da correggere, in due sedute.Il paziente potrà tornare immediatamente alla propria attività quotidiana  con solo alcune piccole cautele prima fra tutte, proteggere l’area trattata, con crema e fondotinta schermanti dai raggi UV.

Sarà immediatamente visibile l’effetto di retrazione palpebrale e poiché oltre alla riduzione della cute in eccesso sulla palpebra, si otterrà anche un accorciamento della cute a livello periorbitale, sarà apprezzabile anche l’attenuazione delle rughe perioculari.

Insomma, il risultato finale sarà un occhio più aperto e luminoso ed uno sguardo meno stanco.

Info e Prenotazioni