• Home
  • /
  • Trattamenti > Biostimolazione

Biostimolazione

La biostimolazione o “rivitalizzazione cutanea” è una tecnica che consiste nell’iniettare negli strati più superficiali della pelle, una o più fiale di acido ialuronico nativo (“non cross-linkato”) spesso associato a cocktail di vitamine antiossidanti, coenzimi, aminoacidi polinucleotidi. Questo determina una stimolazione di fibroblasti ed un aumentata produzione, nel derma della pelle, di collagene giovane (di tipo III) di elastina.

E’ una tecnica consigliata agli uomini e alle donne il cui viso ha perso tonicità e vitalità, in seguito al trascorrere degli anni, alle eccessive esposizioni al sole o alle lampade U.V. o al fumo di sigaretta. Alcune cellule della pelle, i fibroblasti, riducono la loro produzione di collagene e fibre elastiche, con conseguente sofferenza del tessuto connettivo e inevitabile perdita di tono, elasticità ed idratazione della pelle. A seconda dei casi la biostimolazione serve per migliorare la texture della pelle, la compattezza ed il turgore del viso, del collo e del decolleté.

Le iniezioni vengono eseguite utilizzando un ago sottilissimo monouso; vengono effettuate iniezioni multiple con rilasci di piccole quantità di prodotto, in modo da distribuirlo uniformemente su tutta la superficie cutanea da trattare. La durata totale del trattamento non supera i 15 minuti. Immediatamente dopo il trattamento sarà possibile riprendere la normale vita professionale e familiare. A fine trattamento residuerà per qualche ora un lieve arrossamento nelle sedi di inoculo. Anche se evenienza rara, è possibile la presenza in alcuni punti di piccolissime ecchimosi di spontanea risoluzione in 24-48 ore.

La biostimolazione è un trattamento che viene personalizzato con programmi specifici in funzione delle peculiarità del paziente. I protocolli prevedono, in base ai prodotti utilizzati, cicli di sedute settimanali, quindicinali o mensili.

Info e Prenotazioni